Google Chrome lascia la fase beta: ecco la versione 1.0
Pubblicato il 12 dicembre 2008 da GiandoGoogle lascia la fase beta per lanciare la prima versione ufficiale del proprio browser Google Chrome versione 1.0.154.36. Nei prossimi giorni tutti gli utenti riceveranno l’avviso di aggiornamento automatico.
Tuttavia gli utenti che stanno usando la versione “Dev”, dedicato a web developer e tester, resteranno alla versione 0.4.154.33. Questo perchè l’attuale versione 1.0.154.36 è identica all’attuale release “Dev” ad esclusione di una correzione per Hotmail.
Dal Blog ufficiale di Google: “Da quando abbiamo rilasciato inizialmente Google Chrome, il team si sviluppo ha lavorato duramente per migliorare stabilità e performance generali del browser. In appena 100 giorni abbiamo raggiunto più di 10 milioni di utenti attivi in tutto il mondo (in tutti i 7 continenti) e abbiamo rilasciato 14 aggiornamenti per il prodotto. Siamo entusiasti di annunciare che con la quindicesima release di oggi eliminiamo l’etichetta Beta! Google Chrome è un browser migliore oggi grazie a molti utenti che hanno inviato il loro feedback ed ai molti altri che hanno abilitato i report automatici sui crash, aiutandoci a diagnosticare rapidamente ed a correggere le problematiche.
Alcune delle aree in cui abbiamo fatto grandi progressi includono: Migliori stabilità e performance delle plug-in (in particolare video). I problemi video e audio sono stati tra i bug più comuni corretti durante il periodo Beta. Se avete avuto problemi nel visualizzare video con Google Chrome in passato, dovreste essere ora sorpresi positivamente dalle performance. Ancor più velocità. Google Chrome si avvia velocemente, carica le pagine rapidamente, e continua a diventare più veloce. Dalla prima Beta, il motore JavaScript V8 si esegue 1.4 volte più velocemente sul benchmark SunSpider e 1.5 volte più velocemente sul benchmark V8, e si attendono ulteriori miglioramenti in velocità. Gestione preferiti e controlli di privacy. Vi abbiamo ascoltato! Migliori funzionalità per i preferiti sono state una richiesta principale dei nostri utenti. È ora più facile passare da una altro browser a Google Chrome con le funzioni di importazione ed esportazione, e abbiamo anche aggiunto un nuovo metodo semplice per gestire un grande numero di preferiti. Abbiamo anche voluto rendere ancor più semplice per voi controllare i vostri dati di browsing, così tutte le funzioni in Google Chrome che interessano la privacy dell’utente sono ora raggruppate in una location con spiegazioni dettagliate di ciascuna.
Abbiamo trattato la sicurezza molto seriamente fin dall’inizio e continueremo a cercare modi per rendere Google Chrome e tutti i browser ancor più sicuri. La tecnologia unica sandbox di Google Chrome crea un livello addizionale di difesa contro i software nocivi, mentre la funzione di Safe Browsing offre protezione contro attacchi phishing e malware per molti utenti dei browser.
Abbiamo rimosso l’etichetta Beta dato che i nostri obiettivi per stabilità e performance sono stati raggiunti ma il nostro lavoro è lontano dall’essere concluso. Stiamo lavorando per aggiungere nel futuro prossimo alcune funzioni comuni dei browser come auto-completamento dei moduli e supporto RSS. Stiamo anche sviluppando un piattaforma di estensioni oltre al supporto per Mac e Linux”.
Tag: 1.0.154.36, Chrome, fix, Google, stabile
Articoli Correlati
- Google Chrome in versione definitiva e preinstallato sui nuovi PC al posto di Internet Explorer
- Google Chrome avanza ma non fa paura a Safari
- Prime immagini di Chrome per Mac
- Google rilascia Chrome 2.0 pre-beta
- Google Chrome aggiunge il supporto per gli User Scripts
Articoli Recenti
- I contatti di Google+ integrati in Gmail
- Audi Smart Display, Android in auto
- TotalErg lancia la App perfetta per gli automobilisti
- Playbook: BlackBerry lancia la sfida a Apple
- HTC Desire HD e HTC Desire Z con tastiera QWERTY: immagini ufficiali e caratteristiche tecniche
- Samsung Galaxy Tab e Toshiba Folio 100: caratteristiche e prezzi