Google Chrome su Linux e Mac e le novità dell’ultima versione

Pubblicato il 11 settembre 2008 da Giando

Con il progetto opensource Chromium, Google mira a realizzare versioni del browser Chrome compatibili anche con altri sistemi operativi, differenti dalle soluzioni Microsoft e fornire agli sviluppatori informazioni e materiale per la creazione di applicazioni web di nuova generazione.

google-chrome-su-linux-e-mac-e-le-novita-dellultima-versione Google Chrome su Linux e Mac e le novità dellultima versione

Attraverso il sito è possibile scaricare anche il codice sorgente del motore Javascript V8, integrato in Google Chrome. Anche la Mozilla Foundation, organizzazione che continua a ricevere fondi da parte del colosso di Mountain View, sarebbe al lavoro sul progetto Chromium.

Google ha inoltre pubblicato i dettagli sull’ultimo aggiornamento di Chrome rilasciato nelle scorse ore.

L’ultima versione del browser, la 0.2.149.29, integra tre aggiornamenti di sicurezza. Il primo “sana” proprio la vulnerabilità scoperta dalla società vietnamita BKIS e relativa alla funzione “Salva con nome”. Il secondo intervento riguarda una lacuna nella gestione dei link “target” presenti nelle pagine web in modo da scongiurare l’esecuzione di codice potenzialmente nocivo in modalità remota. L’ultima modifica apportata dal team di Google è relativa ad una falla nella gestione degli indirizzi Internet contenenti un simbolo percentuale finale: in questo caso si sarebbero potuti verificare arresti inattesi di Chrome.

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">