Google ci aiuta a Convertire un Blog da una piattaforma ad un’altra

Pubblicato il 13 gennaio 2009 da Giando

Google metterà a disposizione degli strumenti per poter convertire il proprio blog da una piattaforma ad un’altra, passando, ad esempio, da Blogger a Wordpress e viceversa.

google-ci-aiuta-a-convertire-un-blog-da-una-piattaforma-ad-unaltra Google ci aiuta a Convertire un Blog da una piattaforma ad unaltra

“Bloggers di tutto il mondo, Google desidera rammentare come i vostri blog siano i vostri dati”, così Google annuncia il nuovo servizio apparso su Google Code. Dopo l’aggiunta in Blogger, di una funzionalità che consente l’esportazione dei dati, adesso il servizio “Google Blog Converters” sarà utilizzabile da chiunque.

Il codice per effettuare le conversioni è scritto in Python ed è possibile eseguirlo tramite riga di comando, attraverso uno script batch di Windows, oppure attreverso Google App Engine.

Il nuovo progetto opensource ha come obiettivo quello di mettere a disposizione gli strumenti per migrare tutti i contenuti dei propri blog da una piattaforma all’altra. Le piattaforme finora gestibili sono: Blogger, LiveJournal, MovableType e WordPress.

Tag: , , , , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">