Google ci prova con i siti: nasce Google Sites

Pubblicato il 29 febbraio 2008 da Raffa

Da oggi Google consente la possibilità di creare siti web anche in modo semplice e intuitivo.
Google Sites è un’applicazione che permette di creare siti web anche a coloro i quali non hanno grande dimestichezza con la tecnologia.
Il servizio arricchirà certamente la produttività aziendale consentando ai dipendenti di creare un sito con semplicità convogliando un grande quantitativo di informazioni di diversa natura: video, presentazioni testi, allegati.

chris-martin-coldplay-nuovo-album.jpg

Diverse sono le versioni dell’ applicazione: standart, premium, education e team.
La grafica e la struttura rispecchia a grandi linee quella dei classici blog che si possono già trovare nella rete ed il servizio si poggia sulla tecnologia JotSpot.

Chi ha intenzione di aprire il blog ha piena libertà di sceglierne la struttura, il tema e invitare coleghi e amici.

Inoltre non sono richieste conoscenze specifiche di HTML o di web design: la creazione di ogni pagina, la modifica o la cancellazione viene fatta attraverso un semplicissomo click.

Infine mediante l’utilizzo di oppotune funzionalità è possibile inserire contenutio che provengono da altri pacchetti Google: Calendar, Picasa, Documenti.

Visitate il sito http://sites.google.com per saperne di più

Tag: , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">