Google crea motore di ricerca “Universale”

Pubblicato il 17 maggio 2007 da Giando

Google ha annunciato ieri un piano per unificare i suoi diversi motori di ricerca in un unico “motore universale” in grado di presentare allo stesso tempo siti internet, notizie, video, immagini e altri tipi di risultati sulla stessa pagina.

google-motore-ricerca-universale.jpg

Il nuovo servizio universale, che presenta un sunto delle funzioni più utilizzate del servizio di Google, è in funzione da ieri e verrà migliorato con il passare del tempo.

“E’ un’evoluzione naturale, con la parte più interessante rappresentata dai video”, ha detto Martin Pyykkonen, analista per Global Crown Capital. “Quello che tutti stanno pensando ora è quanto saranno disposti a pagare le aziende per avere un link video”, ha aggiunto Pyykkonen.

Usare il motore universale significa che una normale ricerca su Google otterrà risultati da qualsiasi tipo di sito che è stato identificato da Google.

Tag: , , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">