Google Desktop 5 in italiano

Pubblicato il 27 aprile 2007 da Giando

Google ha rilasciato oggi Google Desktop 5, nuova versione della sua utility per desktop che integra funzioni di ricerca (pc/web) e sidebar.

sidebar_gd5 Google Desktop 5 in italianoLa nuova release (5.1.0704.25560) introduce una nuova sidebar e Gadget ridisegnati oltre a vari miglioramenti nelle funzioni di ricerca e di protezione ed è disponibile in 29 localizzazioni internazionali (tra cui l’italiano).

Dal blog ufficiale Inside Google Desktop: “Le versioni internazionali di Google Desktop 5 sono pronte, e includono una nuova lingua debuttante, l’hindi! Vogliamo che Google Desktop sia il vostro assistente personale per le informazioni, e vi aiuti a trovare tutte le informazioni che volete, quando le desiderate, in qualsiasi lingua, e su qualsiasi OS (date uno sgguardo alla versione per Mac, recentemente rilasciata). Ora è più facile che mai trovare contenuti locali, titoli di news, e-mail, e tanto altro”.

La sidebar di Google Desktop 5 presenta un look and feel totalmente nuovo, con effetto dissolvenza sullo sfondo in modo da migliorarne l’integrazione col desktop. Alcune applicazioni gadget sono state ri-progettate in modo da essere più facilmente gestite e consultate e in generale più “pulite”.

In aggiunta Google Desktop 5 integra miglioramenti nella funzione Desktop Search con funzione di anteprima integrata dei risultati di ricerca su i file, e nelle funzioni di sicurezza, con messaggi di notifica su siti potenzialmente pericolosi durante la consultazione di link da documenti, IM e e-mail o durante il browsing sul web.
(fonte: Tweakness)



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">