Google distruggerà il mondo virtuale di “Lively”

Pubblicato il 22 novembre 2008 da Giando

Google il 31 Dicembre 2008 staccherà la spina a Lively, il progetto che voleva ripercorrere i passi di Second Life e che aveva preso vita solo a Luglio.

google-distruggera-il-mondo-virtuale-di-lively Google distruggerà il mondo virtuale di Lively

Nel Blog di Google scrivono: “A luglio abbiamo lanciato Lively in Google Labs perché volevamo che gli utenti fossero in grado di interagire con i loro amici ed esprimere se stessi online in nuovi modi. Google ha sempre supportato questo tipo di esperimenti perché crediamo che sia il modo migliore per creare prodotti originali che facciano la differenza nella vita delle persone. Abbiamo tuttavia anche sempre accettato che quando si prendono questo tipo di rischi non sempre si vince la scommessa.
Ecco perché, nonostante tutti gli incontri virtuali e le stanze creative a cui ognuno si è unito negli ultimi quattro mesi e mezzo, abbiamo deciso di chiudere Lively a fine anno. È stata una decisione difficile, ma vogliamo assicurarci di dare la priorità alle nostre risorse e focalizzarci maggiormente sui nostri business di ricerca, advertising e applicativo. Lively.com sarà chiuso a fine Dicembre, e tutti coloro che hanno lavorato sul progetto passeranno ad altri team. Incoraggiamo tutti gli utenti Lively a salvare il proprio duro lavoro facendo video e screenshot delle vostre stanze”
.

La notizia sta facendo il giro della rete dando voce al pensiero di migliaia di utenti pro e contro la decisione di chiudere il progetto. Questo è uno dei rari casi in cui un progetto by Google fallisce. Sarà che anche loro hanno subito l’effetto della crisi?

Tag: , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">