Google Earth ci mostra i luoghi del WWF

Pubblicato il 13 marzo 2007 da Giando

Chi vorrà avere la mappa dei luoghi in cui il Wwf svolge la sua attività, da oggi potrà cliccare su Google Earth per seguire gli oltre 150 progetti di conservazione che l’associazione promuove nel mondo.

wwf-google-earth Google Earth ci mostra i luoghi del WWF

Dal computer di casa direttamente in Africa, Asia, Sud America e ovunque il Wwf abbia avviato progetti di conservazione, per un viaggio che permetterà a chiunque, da un punto qualsiasi del pianeta, di conoscere le sfide dell’associazione ambientalista e le strategie messe in campo per vincerle. In un colpo d’occhio, via satellite, si scopre che il campo d’azione del Wwf è capillare e riguarda l’intero pianeta; si potrà avere l’immediata percezione della sua azione nelle aree più minacciate, capire quale specie, foresta, fiume, porzione di mare è da salvaguardare, passando dai programmi sui fiumi e ghiacciai dell’Himalaya a quelli di conservazione dell’elefante in Namibia fino alla strategia di conservazione nelle isole Galapagos e così via per oltre 150 progetti.

«L’accordo con Google Earth renderà immediato l’accesso alle aree in cui abbiamo sviluppato programmi di conservazione – commenta Michele Candotti, segretario generale del Wwf Italia – L’intera rete del Wwf internazionale è visibile sulla mappa del mondo e cliccando sul logo del Panda si potrà entrare nel dettaglio delle location geografiche, del lavoro che si svolge nell’area, conoscere le criticità, le minacce, le strategie volte a ridurre i danni di impatti ambientali negativi, le soluzioni di volta in volta trovate».

Dal Blog di Google italia: “Aprendo Google Earth e selezionando il nuovo layer del WWF nella categoria “Global Awareness,” anche tu puoi visitare questo posto straordinario. Guarda questo e gli oltre 150 progetti di WWF attorno al mondo e visita il sito del WWF. Controlla lo stato del Campo Ma’an’s ; occorrerà del tempo, ma se riusciremo a portare a termine questo progetto, sarà a tutto beneficio sia delle comunità locali che del parco.”

Download il file kmz del progetto WWF

Tag: , , , , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">