Google Earth nasconde un Simulatore di Volo

Pubblicato il 2 settembre 2007 da Giando

Nell’ultima versione di Google Earth, la 4.2, oltre al già noto Google Sky è possibile trovare un Simulatore di Volo.

google-earth-simulatore-di-volo-opzioni.jpg

Per utilizzarlo è sufficiente premere la combinazione di tasti CTRL-ALT-A (Command+Option+A sul Mac) per far apparire una finestra (vedi sopra) che permette di scegliere tra due tipi di velivoli: un veloce F-16 o un tranquillo e maneggevole SR-22. E’ possibile inoltre selezionare anche l’aeroporto di partenza oppure decidere di volare in qualsiasi luogo precedentemente scelto su Google Earth.

google-earth-simulatore-di-volo-guida.jpg

Una volta effettuate le scelte, premendo il pulsante “Avvia il volo” parte la simulazione. Agli inizi è consigliabile scegliere il velivolo SR-22 perché molto più facile da pilotare. In questa pagina è possibile trovare tutti i numerosi comandi che consentono di manovrare l’aereo.

Dopo aver premuto i tasti CTRL-ALT-A per la prima volta, l’opzione simulatore di volo apparirà poi all’interno del menu Strumenti di Google Earth.

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">