“Google Friend Connect” porta il Social Network nel tuo Sito

Pubblicato il 13 maggio 2008 da Giando

Google ha annunciato il rilascio di una versione preview di Google Friend Connect, un servizio che consentirà a webmaster e blogger di rendere i propri siti ricchi di funzionalità tipiche dei social network.

google-friend-connect-social-network-sito-api-opensocial Google Friend Connect porta il Social Network nel tuo Sito

Grazie ad un set di API per OpenSocial, la piattaforma di Google si prefigge di fornire specifiche e librerie per la realizzazione di applicazioni Web in grado di funzionare al contempo sui social network Facebook, MySpace, Google Talk, hi5, orkut e iLike.

“Molti siti non sono esplicitamente ’sociali’, tuttavia potrebbero trarre beneficio dal lasciare che i propri utenti interagiscano tra loro”, ha commentato David Glazer, Director of Engineering di Google. “Senza richiedere alcun tipo esperienza nella programmazione, Google Friend Connect dà la possibilità a tutti di attrarre più persone dando loro la possibilità di mantenersi in contatto con i propri amici senza uscire dal sito”.

E’ possibile avere un’anteprima di come funzionerà il servizio visitando il sito della musicista indipendente Ingrid Michaelson.

Di seguito un video di presentazione del nuovo servizio Google:

Tag: , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">