Google metterà un filtro a YouTube

Pubblicato il 30 luglio 2007 da Giando

YouTube, di proprietà di Google, introdurrà un nuovo filtro che dovrebbe impedire agli utenti di caricare materiale protetto da copyright.

google-filtro-youtube Google metterà un filtro a YouTube

Il sistema sarà costituito da una libreria di firme digitali, che verrebbe utilizzata per analizzare i filmati che vengono caricati sul sistema: basterebbero dunque pochi minuti per sapere se un video contiene materiale protetto dai diritti d’autore oppure no.

Positive le reazioni alla notizia. Finora, malgrado le numerose sollecitazioni, Google ha sempre promesso lo sviluppo di filtri più efficaci per controllare la pubblicazione illecita di materiale protetto da copyright sui propri servizi, senza però dar seguito alla promessa. In questo caso, invece, la società non solo ha fissato una data, ma ha anche rilasciato qualche specifica in più sul sistema in fase di sviluppo. Restano, va da sé, le critiche sui ritardi e sui danni causati finora da una pubblicazione indiscriminata di materiale protetto.

Tag: , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">