Google pensa ad un suo PowerPoint: Presently

Pubblicato il 7 febbraio 2007 da Giando

Stando ai bit di informazione estrapolati da questo file: http://docs.google.com/Localizer?f=AllMsgs.hdf (informazioni ora cancellate) presente sui server di Mountain View lasciano intravedere la possibilità di un nuovo applicativo Web 2.0, tale Presently, pensato per la realizzazione di presentazioni e slide illustrative.

presently-google.jpg

Presently dovrebbe essere un’applicazione con funzionalità assimilabili a quelle del ben noto Microsoft Powerpoint, incluse la capacità di convertire documenti preesistenti in presentazioni e viceversa, la creazione di nuove slide e la visione a pieno schermo. Presently soffrirebbe inoltre di una incompatibilità con il browser Opera, dicono le informazioni circolate online.

La società, nel frattempo, si è affrettata a far sparire i riferimenti a Presently.

Qualora il progetto venisse a galla come ennesimo servizio beta a disposizione degli utenti, Google avrebbe tutti gli strumenti giusti (Instant Messaging, foglio di calcolo, editor WYSIWYG, calendario e ora un programma per le presentazioni) per mettersi in competizione con Microsoft, forte di un ufficio portatile, interconnesso, e gestito interamente da web.

Tag: , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">