Google pronta a sviluppare un PowerPoint Web

Pubblicato il 18 aprile 2007 da Giando

Google ha annunciato l’acquisto di Tonic System, società che da tempo proponeva una soluzione “simil PowerPoint” basata su Java, per lo sviluppo di una nuova applicazione web based che affiancherà le attuali soluzioni Google Docs & Spreadsheets.

tonicpoint-google-power-point.jpg

Il nuovo elemento permetterà di gestire in modo pratico e versatile le presentazioni multimediali e offrirà funzionalità simili a quanto garantito da Microsoft PowerPoint.

L’annuncio è stato fatto da Eric Schmidt – Google CEO – nel corso dell’evento Web 2.0 Expo in San Francisco. Il boss di Google ha anche aggiunto che le applicazioni web based offerte dalla propria azienda non intendono competere con la suite di Microsoft anche se risulta difficile pensare che un minimo di sovrapposizione non venga creata.

Con questo nuovo elemento le applicazioni Web 2.0 proposte da Google acquistano una considerevole completezza che sicuramente garantirà una capillare diffusione.

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">