Google Sync disponibile per iPhone e Windows Mobile

Pubblicato il 11 febbraio 2009 da Giando

Google Sync, il servizio di sincronizzazione per dispositivi mobili, adesso è disponibile anche per Apple iPhone e i dispositivi con Windows Mobile.

google-sync-disponibile-per-iphone-e-windows-mobile Google Sync disponibile per iPhone e Windows Mobile

Adesso anche gli utenti di questi cellulari saranno in grado di sincronizzare eventi Google Calendar e contatti Gmail sfruttando la tecnologia push Microsoft ActiveSync.

L’annuncio ufficiale dal Blog Di Google: “Uno dei vantaggi di salvare le informazioni online è quello di essere in grado di accedere a questi ovunque e su qualsiasi dispositivo. Lo scorso anno abbiamo rilasciato uno strumento per i dispositivi BlackBerry per sincronizzare Google Calendar e contatti Gmail con le applicazioni pre-installate di calendar e contatti. Oggi offriamo a più persone facile accesso alle loro informazioni ‘on the go’ con sincronizzazione a due vie calendar e contatti per dispositivi iPhone e Windows Mobile, e sincronizzazione contatti a due vie per i dispositivi cellulari che supportano SyncML. Questo rappresenta un miglioramento particolarmente utile per coloro che utilizzano regolarmente gli strumenti Google, come impiegati aziendali, studenti universitari, e famiglie che lavorano.

Per i dispositivi iPhone e Windows Mobile, Google Sync permette di ottenere i vostri contatti Gmail e eventi Google Calendar sul vostro telefono. Sync utilizza la tecnologia push, e ciò significa che tutte le modifiche che effettuate ai vostri calendar e contatti dal browser o sul telefono saranno riflesse sul dispositivo in pochi minuti. Per i telefoni che supportano SyncML, lo strumento vi permetterà di ottenere i contatti Gmail sul vostro telefono. Per tutti questi dispositivi la sincronizzazione avviene automaticamente ‘over the air’, senza dover manualmente sincronizzare il telefono. La connessione è sempre attiva, e quindi le vostre informazioni sono sempre aggiornate, indipendentemente da dove vi trovate o da cosa state facendo.

Iniziare è facile. Potete configurare Google Sync direttamente sul vostro dispositivo. Le istruzioni e le capacità variano per i differenti telefoni, quindi verificate sull’Help Center le informazioni specifiche per dispositivo. Se siete utenti Google Apps, Google Sync dovrà essere abilitato per il vostro dominio dal vostro amministratore … stiamo introducendo Google Sync in Beta. Prima di iniziare vi incoraggiamo a consultare alcune problematiche conosciute per i dispositivi iPhone e Windows Mobile. Inoltre tenete in mente che Google Sync rimpiazzerà tutti i contatti esistenti e le informazioni calendar sul vostro telefono, quindi assicuratevi di eseguire il backup di tutti i dati importanti prima di iniziare. Potete trovare maggiori informazioni sul backup dei dati nell’Help Center. Per provare Google Sync, visitate m.google.com/sync, e guardate il nostro video tour”.

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">