Google Talk di GMail offre la modalità “invisibile”

Pubblicato il 25 febbraio 2008 da Giando

Nuova impostazione in Google Talk integrato in Gmail, arriva la modalità “invisibile”. Come per Msn, Skype, Yahoo! etc., anche Google ora offre la possibilità di non essere visibili agli altri.

google-talk-web-modalita-invisibile.jpg

Attenzione, però, perché la funzione non è ancora supportata dal client di Gtalk per Windows: se, infatti, utilizziamo Gtalk o un altro software che sfrutta il protocollo Jabber, verremo allertati con un messaggio.

L’invisibilità, al momento, è attiva solo sulla versione inglese internazionale di Gmail (quindi, non in quella italiana) ed è supportata pienamente solo dai browser Firefox 2 e Internet Explorer 7.

Google Talk via Gmail, in versione inglese, offre anche l’opzione per collegarsi con i propri contatti di AOL Instant Messenger (AIM), i contatti di AIM compariranno insieme a quelli di Google Talk.

Google non integra nuove funzionalità in Google Talk Desktop da diverso tempo, ed anche questa non è presente. Ogni tanto potrebbe pensare agli utenti desktop…

Tag: , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">