GPhone è un Sistema Operativo, non un rivale dell’ iPhone

Pubblicato il 10 ottobre 2007 da Giando

Secondo alcune fonti, più o meno accreditate, Google starebbe sviluppando un sistema operativo per dispositivi mobili e non un prodotto simile all’iPhone di Apple, come ipotizzato precedentemente.

Google, quindi, starebbe investendo risorse sullo sviluppo di un sistema operativo basato su Linux utilizzabile su molteplici telefoni e dispositivi mobili. Un rivale non tanto di iPhone, ma piuttosto di sistemi operativi come Symbian o Windows Mobile.

Gli analisi ritengono, insomma, che Google si accinga a cavalcare l’onda del crescente successo che stanno riscuotendo i dispositivi mobili più evoluti. Da Mountain View, per il momento, non è pervenuto alcun commento. Eric Schmidt, CEO di Google, ha comunque più volte rimarcato come il mercato “mobile” rappresenti una delle più interessanti aree di crescita per l’azienda.

Tag: , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">