Guadagnare con Google AdSense per Cellulari
Pubblicato il 16 luglio 2007 da GiandoGoogle avvia il progetto AdSense per Cellulari un programma che consente ai publisher di generare entrate pubblicando annunci Google mirati sulle proprie pagine web per cellulari.
Come AdSense per i contenuti, anche AdSense per Cellulari propone annunci Google pertinenti agli argomenti trattati sui siti, ma in questo caso si tratta di siti web per cellulari. Viene riconosciuto un compenso quando un visitatore del sito web per cellulari fa clic su un annuncio.
Gli AdSense mobile sono dedicati a pagine scritte in WML, XHTML, o cHTML e promettono di estendere la pubblicità mobile di Google oltre il solo motore di ricerca. La pubblicità in mobilità si configura come un elemento fondamentale del click-to-call in quanto permetterà, durante la navigazione, di avviare immediatamente una chiamata collegando immediatamente l’utente all’azienda in grado di rispondere ad una sua curiosità/necessità. Dilip Venkatachari, responsabile della monetizzazione nel mondo mobile per il gruppo di Mountain View, ha spiegato che la frontiera della mobilità è ormai di importanza imprescindibile ed il numero dei dispositivi mobile (il triplo rispetto ai pc connessi alla rete) ne sarebbero la prima conferma.
Al momento la possibilità di usufruire del servizio è stata data solo a pochi betatester ed è disponibile solo in alcuni paesi.
Tag: Adsense, annunci, Cellulari, Google, guadagnare
Articoli Correlati
- Plim.it: Condividi Notizie e Articoli da Blog Guadagnando con AdSense
- Google porta AdSense sui Cellulari
- Nuovo Blog Adsense in italiano da Google
- Novità da Adsense: Modifica di “Termini e Condizioni”
- Google Adsense comprime gli annunci
Articoli Recenti
- I contatti di Google+ integrati in Gmail
- Audi Smart Display, Android in auto
- TotalErg lancia la App perfetta per gli automobilisti
- Playbook: BlackBerry lancia la sfida a Apple
- HTC Desire HD e HTC Desire Z con tastiera QWERTY: immagini ufficiali e caratteristiche tecniche
- Samsung Galaxy Tab e Toshiba Folio 100: caratteristiche e prezzi