Html 5: Un progetto in divenire per le nuove tendenze del Web

Pubblicato il 24 gennaio 2008 da Raffa

Hyper TextMark-Up Language, più conosciuto con l’acronimo HTML, sembra abbia deciso di rimettersi in pari con l’evoluzione che negli ultimi anni ha visto come protagonista il web:sembra che sia in cantiere HTML 5,un nuovo standart che ha in sè funzionalità che tiengono conto delle caratteristiche relative alla realizzazione delle web application.

w3c-html-5-nuovo-standart Html 5: Un progetto in divenire per le nuove tendenze del Web

La bozza del nuovo standart è stata presentata dalla W3C e presenta una serie di nuove funzionalità:nuove interfacce di programmazione per permettere la realizzazione di grafiche 2D, esecuzione di applicazione web in modalità offline, possibilità da parte degli utenti di modificare in modo interattivo i propri documenti.
Inoltre queste nuove interfacce di programmazione consentirebbero di eliminare il confine che vige tra desktop e web.
Il nuovo standart sembrerebbe far fronte anche a quei siti web che sono in grado di supportare anche dispositivi mobili, elemento cardine del nuovo modo di comunicare.
Come sopra detto il nuovo standart è in fase di realizzazione e si prevede possa essere concluso verso il 2010.Vedremo…

Tag: , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">