I Cellulari potrebbero provocare Danni al Sistema Nervoso

Pubblicato il 27 gennaio 2007 da Giando

Secondo alcune nuove ricerche, i telefonini possono danneggiare il cervello, anche se l’industria dei cellulari mantiene la sua linea secondo cui non ci sono prove che ci sia un collegamento tra l’uso del telefonino e casi di malattie mentali o altri malanni.

cellulari-sistema-nervoso.jpg

Senza dubbio le società derideranno anche le ricerche che saranno pubblicate quest’anno sull’International Journal of Cancer.

Stando a questi studi, chi usa regolarmente i cellulari da oltre 10 anni avrebbe il 40% in più di probabilità di sviluppare un tumore al sistema nervoso (gliomi) dal lato della testa che appoggiano al cellulare.

Questo studio si somma a quello finlandese della Radiation and Nuclear Safety Authority che è giunto alle stesse conclusioni.

Un portavoce della associazione degli operatori di telefonia mobile ha dichiarato al Daily Telegraph che i risultati di questi studi non mostrano un collegamento tra l’uso dei telefonini e il rischio di tumore e che i dati sono comunque difficili da interpretare.



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">