I creatori di Skype adesso puntano alla Web TV
Pubblicato il 22 dicembre 2006 da GiandoI creatori di Skype dopo il successo del loro programma Voip, puntano sulla TV, infatti è in cantiere un nuovo software con tecnologia P2P in grado di distribuire trasmissioni televisive.
La tecnologia è quella già collaudata del peer-to-peer, ossia della condivisione diretta senza un server centrale, che già li ha resi famosi nel 2002 quando lanciarono Kazaa. Lo rivela il quotidiano inglese “Financial Times”. Il servizio, distribuito tramite banda larga, si chiama The Venice Project. Janus Friis, che insieme a Niklas Zennstrom, fondò Skype, venduto a eBay lo scorso anno, la tecnologia P2P potrebbe consentire al servizio di raggiungere “decine di milioni di persone”.
Sul blog del sito The Venice Project Fredrik de Wahl, Ceo del progetto, scrive che è stata completata la prima versione beta e che il “prossimo mese arriveranno nuove versioni” con più contenuti, funzioni e “alcune sorprese”. Il progetto prevede una tecnologia in streaming P2P che consentirà ai fornitori di contenuti di “offrire video di qualità televisiva fruibili facilmente da un pubblico simile a quello televisivo, uniti a tutte le meraviglie di internet”.
Tag: P2P, project, skype, televisione, trasmissioni, tv, venice
Articoli Correlati
- Skype Pro: paghi solo lo scatto alla risposta… ed è a tempo
- Skype dilaga: si apre al SIP e sbarca su iPhone
- Skype lancia la nuova versione 3.0
- Fare consulenza a pagamento con Skype Prime
- Voip: Jajah incassa e Skype si aggiorna
Articoli Recenti
- I contatti di Google+ integrati in Gmail
- Audi Smart Display, Android in auto
- TotalErg lancia la App perfetta per gli automobilisti
- Playbook: BlackBerry lancia la sfida a Apple
- HTC Desire HD e HTC Desire Z con tastiera QWERTY: immagini ufficiali e caratteristiche tecniche
- Samsung Galaxy Tab e Toshiba Folio 100: caratteristiche e prezzi