I segreti del Firmware 2.0 dell’iPhone: 3G, TV, RadioFM

Pubblicato il 10 aprile 2008 da Giando

Rilasciato in versione beta all’interno del Software Development Kit, il codice del firmware 2.0 di iPhone, giornalmente svela i nuovi progetti di casa Apple.

segreti-firmware-20-iphone-3g-tv-radiofm I segreti del Firmware 2.0 delliPhone: 3G, TV, RadioFM

Tra le righe del codice del firmware gli sviluppatori hanno infatti esaminato quelle relative al chip riconosciuto dal sistema operativo di iPhone 2.0, mostrando oltre al tradizionale S-GOLD2 (o PMB8876) prodotto da Infineon anche una versione evoluta di quest’ultimo, nota come S-GOLD3H (o PMB8878).

Tra le novità di questo chipset rispetto al modello precedente spiccano il supporto alle reti di terza generazione di tipo HSDPA, UMTS e EDGE, la possibilità di gestire un sintonizzatore TV DVB-H e la radio FM.

Questa scoperta lascia aperto lo spiraglio relativo al lancio entro l’anno di una evoluzione dell’iPhone che supporti appunto le reti di nuova generazione ad alta velocità, introducendo eventuali modifiche estetiche come una scocca più sottile o la possibilità di effettuare videochiamate grazie alla presenza di due fotocamere.

Sempre a proposito di fotocamere aggiungiamo che il chip S-GOLD3H di Infineon è in grado di gestire modelli fino a 5 Megapixel.

Per scoprire se queste novità saranno davvero introdotte nella prossima versione di iPhone non ci resta che aspettare l’eventuale annuncio che potrebbe arrivare il prossimo giugno durante la World Developers Conference 2008 di San Francisco. fonte:pcworld.com

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">