Il browser Opera per la Wii sarà pronto in Aprile

Pubblicato il 24 marzo 2007 da Giando

Opera Software ha confermato che l’Internet Channel della nuova console Wii di Nintendo verrà rilasciato in versione finale solamente dalla fine di aprile, in ritardo rispetto al mese di marzo inizialmente previsto.

browser-opera-wii-aprile.jpg

L’Internet Channel è il browser web per Wii che permette di navigare in Internet comodamente seduti sul proprio divano e utilizzando semplicemente il Wii Remote Controller della console. Gli sviluppatori di Opera Software hanno confermato che lo sviluppo del browser è ormai ultimato e che il ritardo è dovuto al beta testing che richiederà più tempo del previsto per evitare di rilasciare un prodotto che necessiterebbe di aggiornamenti continui.

Sono diverse le caratteristiche migliorate, come lo zoom delle pagine e l’accesso ai siti preferiti. E’ stato inoltre inserito un sistema di ricerca rapida che permette di inserire il nome del sito che volete visitare senza la necessità di scrivere “www” o “com” o qualsiasi altra estensione, sarà poi il software a proporvi le eventuali alternative da scegliere.

Ricordiamo infine che l’Internet Channel di Wii, basato sul web browser Opera, sarà gratuito fino alla fine del mese di giugno, oltre quella data sarà necessario acquistarlo al costo di 500 Wii Points.

Tag: , , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">