Il dominio Porn.com venduto per 9,5 Milioni di Dollari

Pubblicato il 18 maggio 2007 da Giando

Porn.com, nome di dominio perfetto da usare come specchietto per le allodole nel piazzare banner, filmati e attrezzatura a tema, è stato acquistato per 9,5 milioni di dollari.

porncom-venduto-95-milioni-dollari.jpg

Moniker.com, operatore specializzato proprietario del dominio, lo ha piazzato alla società di investimenti MXN Ltd. affiliata con Download Pass, importante player del lucroso settore dei contenuti a luci rosse. I dettagli della transazione non sono stati svelati, ma i protagonisti parlano della cifra in contanti più alta mai pagata per l’acquisto di un nome di dominio, poco sotto gli altrettanto clamorosi 12 milioni di dollari pagati per “Sex.com”, in quest’ultimo caso corrisposti con un misto di contante e stock option nel gennaio del 2005.

“La vendita di Porn.com rinforza ulteriormente il crescente trend del business nell’attribuire un valore altamente strategico a domini generici specifici del proprio settore di riferimento”, ha dichiarato un sicuramente entusiasta Monte Cahn, co-fondatore e CEO di Moniker.com. Grazie al numero significativo di utenti unici che visitano il sito ogni giorno, la riconoscibilità e la facilità con cui il portale attira “nuovi click”, Porn.com sarà un asset di sicuro valore per MXN Ltd., sentenzia l’oramai milionario Cahn.

Tag: , , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">