Il Festival di Sanremo “canta” su eBay

Pubblicato il 27 febbraio 2007 da Giando

eBay dà inizio al proprio Festival di Sanremo. Vanno a ruba infatti i cimeli e i vinili dei protagonisti di oggi e di ieri della popolare kermesse canora.

festival-sanremo-ebay.JPG

La più richiesta pare essere Milva: il suo ritorno sul palcoscenico del teatro Ariston ha coinciso con un vero e proprio boom di richieste dei suoi memorabilia. Tra gli altri cantanti “ricercati”, Anna Oxa, Claudio Villa e Rino Gaetano.

La 57esima edizione del Festival di Sanremo vedrà moltissime partecipazioni di nomi storici della canzone italiana, come Gianni e Marcella Bella, Nada, Albano e Johnny Dorelli, e su Ebay proseguono a ritmo serrato le vendite di vinili rari, foto, dischi, spartiti e quant’altro è appartenuto alle grandi voci nostrane o ha caratterizzato un pezzo particolare della loro produzione artistica.

Tra i 45 giri più pregiati, quello di Tiziana Rivale che vinse l’edizione di Sanremo del 1983 e di “E’ tutto un attimo” di Anna Oxa. All’asta anche “Corde della mia chitarra” e “Cancello tra le rose” cantate da Claudio Villa nel 1957, e “Rose su rose” interpretata da Mina nel 1984. Particolare interesse è stato dimostrato dai compratori per un particolarissimo disco: l’interpretazione del brano “Gingì”, proposta nel 1971 da Pippo Baudo.

Ma su eBay impazza anche la vendita di cimeli particolari, come l’hukulele originale con cui Rino Gaetano accompagnò la famosissima “Gianna” al Festival del 1978, acquistato per 5.350 euro (poi devoluti in beneficenza).

“Le annate più ricercate continuano a essere quelle del 1973, 74 e 75. In particolare tra le introvabili c’è Valentina Greco”, spiega Roberto Bargero, Power Seller del celebre sito di aste on-line. (fonte: tgcom)

Tag: , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">