il futuro Eee PC 900 con touchscreen e GPS

Pubblicato il 27 marzo 2008 da Giando

Kevin Lin, vice presidente alle vendite di Asus, ha annunciato che il nuovo Eee PC 900 da 8,9 pollici includerà un display touchscreen e, probabilmente, anche un chip GPS.

eee-pc-900-touchscreen-gps-multitouch-asus.jpg

Il display touchscreen impiegato da Asus sull’Eee PC di nuova generazione adotterà l’ormai collaudatissima ed economica tecnologia resistiva, che dovrebbe incidere sull’attuale costo di produzione in modo marginale: si parla di circa 10 dollari in più per singolo laptop.

Kevin Lin ha ipotizzato anche la possibile integrazione di un ricevitore GPS nella futura versione di Eee PC; questa nuova funzione garantirebbe l’accesso a una serie di nuovi servizi. Il più banale dei possibili utilizzi riguarda la possibilità di installare sull’Eee PC un software di navigazione satellitare e utilizzare il piccolo dispositivo per raggiungere la propria destinazione.

The Register riporta che il touchpad dell’Eee PC 900 supporterà il multitouch, e permetterà dunque di eseguire certe operazioni, come lo zoom di una foto, utilizzando due dita contemporaneamente: qualcosa di simile a quanto permette l’ultima generazione di MacBook Pro. A rivelare questa caratteristica sono stati i documenti presentati da Asus presso la US Federal Communications Commission (FCC).

Tag: , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">