Il Popolarissimo Skype compie 5 anni

Pubblicato il 8 gennaio 2007 da Giando

Buon Compleanno Skype!!!

 Il Popolarissimo Skype compie 5 anni

Oggi Il popolarissimo software di Voip compie 5 anni. Una delle rivoluzioni più consistenti degli ultimi anni nel mondo di internet. Un software che consente di telefonare, scambiare messaggi audio e video, scriversi e restare in contatto da ogni parte del pianeta e che ha dichiarato guerra alle compagnie telefoniche tradizionali, soprattutto sul fronte delle chiamate internazionali.

Skype oggi conta su oltre 136 milioni di utenti registrati. Le comunicazioni di Skype, si appoggiano alle tecniche del P2p, peer-to-peer, ovvero a quel protocollo di condivisione dati che trova in Internet molti utilizzi: scambio di file musicali, video, audio e programmi.

I costi ridotti sono dovuti al fatto che la telefonata sfrutta i normali mezzi della trasmissione telefonica solamente in prossimità della destinazione, per tratte caratterizzate dal basso costo delle telefonate locali.

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">