Il Software creato con la SDK di iPhone venduto tramite “App Store”

Pubblicato il 7 marzo 2008 da Giando

App Store è il nuovo sistema di distribuzione delle applicazioni per l’iPhone di Apple, che permette agli sviluppatori di inserire i propri lavori rendendoli maggiormente visibili e nel contempo fornisce garanzie di qualità e affidabilità su quello che si scarica.

software-sdk-iphone-app-store.jpg

Il sistema è una applicazione che si installerà su tutti gli iPhone con l’aggiornamento 2.0, in programma per giugno, e farà riferimento a un sistema centralizzato di distribuzione. App Store si aggiorna automaticamente e notifica della presenza di nuove applicazioni disponibili, che è possibile comprare oppure ricevere gratis se si tratta di freeware.

Sarà lo sviluppatore che rende disponibile un programma per iPhone tramite App Store a decidere il prezzo del programma, da zero a quanto preferisce; Apple terrà il 30 percento della somma, mentre il 70 percento andrà allo sviluppatore. I programmi gratis saranno distribuiti gratis e, a parte quanto detto, non esiste alcun costo aggiuntivo per distribuire applicazioni via App Store.

Il software per iPhone sarà parallelamente disponibile anche tramite iTunes su Mac OS X e Windows.

La beta dell’Sdk per iPhone è scaricabile gratuitamente fin da oggi dal sito sviluppatori Apple. Apple ha anche creato un iPhone Developer Program, che al prezzo di 99 dollari mette a disposizione supporto tecnico e servizi specifici per chi intende creare software per iPhone. L’iscrizione al Developer Program non è tuttavia necessaria per poter produrre programmi o usare L’Sdk, che comprende anche un iPhone Simulator per chi non dispone di un cellulare Apple. (fonte:pcworld.com)

Tag: , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">