Internet in Cina tra Record e Hacker Olimpionici

Pubblicato il 27 aprile 2008 da Giando

La Cina sorpassa gli Stati Uniti con il maggior numero di utenti internet, ma c’è anche la paura per i possibili attacchi hacker alla manifestazione olimpica, dovuti ai recenti accaduti del Tibet.

cina-internet-record-utenti-rischio-hacker-olimpiadi Internet in Cina tra Record e Hacker Olimpionici

In pochissimo tempo gli Stati Uniti, da sempre al vertice della classifica mondiale, si sono visti sorpassare da Pechino. La notizia è stata diffusa dall’agenzia di stampa cinese Xinhua che ha riportato i dati del China Internet Network Information Centre.
Xinhua ha spiegato che nonostante il successo della Cina, la percentuale di utenti sul totale della popolazione risulta ancora bassa rispetto alla media globale.

Riguardo le olimpiadi il National Computer Network Emergency Response Technical Team (CNCERT) dice: “Sappiamo che sono tanti gli hacker che, desiderosi di farsi un nome e di mettersi in mostra, vedono i giochi olimpici come un veicolo e un obbiettivo, e le olimpiadi di Beijing potrebbero dover affrontare attacchi da singoli e gruppi, da ogni Paese e con ogni tipo di motivazione politica. Per questo la situazione della sicurezza della rete è davvero cupa”.

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">