iPad: prime recensioni in attesa del debutto di sabato

Pubblicato il 2 aprile 2010 da Redazione

Sabato negli Apple Store d’America sarà messo in commercio l’iPad, ovvero, la rivoluzionaria “tavoletta” con schermo da 24×19 cm, spessore da 13,4 millimetri e peso di circa 600 grammi.

iPad prime recensioni in attesa del debutto di sabato 00

Ad aver avuto in anteprima l’iPad sono stati Ed Baig di USA Today, Andy Ihnatko del Chicago Sun-Times (e Macworld USA), David Pogue del New York Times, Bob LeVitus dello Houston Chronicle, Omar Wasow di The Root e Walt Mossberg del Wall Street Journal (video sotto), che ha dichiarato: “Credo che questo bellissimo nuovo dispositivo multitouch Apple abbia il potenziale per cambiare profondamente il portable computing e di insidiare il primato del laptop”.

L’iPad, include 12 nuove applicazioni
create appositamente per il nuovo dispositivo, ma funzioneranno anche le oltre 140.000 applicazioni dell’App Store.

Il prezzo di partenza sarà pari a $499 per la versione da 16GB, $599 per quella da 32 e $699 per il modello da 64GB. L’iPad con wi-fi ed il 3G sarà disponibile al prezzo di $629 per il modello da 16GB, $729 per quello da 32GB e $829 per quello da 64GB. La batteria dura fino a 10 ore, con standby di un mese circa.

Intanto, la concorrenza, sembra non fare bene al consumatore di prodotti come gli e-book. L’arrivo sul mercato dell’iPad, ha spinto Amazon a stringere i tempi di un accordo con le due principali case editrici statunitensi facendo venire meno il tetto dei 9,99 dollari che il portale delle vendite online si era imposto per gli e-books.

Tag: , , , , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">