iPhone e iMac vulnerabili all’attacco di Hackers

Pubblicato il 24 luglio 2007 da Giando

Il browser incluso nei telefoni iPhone e i computer fissi della Apple potrebbe essere vulnerabile all’attacco di hackers. Lo ha riferito un’azienda specializzata nella sicurezza dei computer, che sostiene di aver trovato un modo per penetrare nei modelli di cellulare iPhone.

apple-iphone-imac-attacco-hackers-vulnerabile.jpg

L’azienda di Baltimora Independent Security Evaluators, il cui compito è testare i sistemi di sicurezza dei suoi clienti cercando ripetutamente di penetrarli, ha detto oggi che tre dei suoi impiegati sono riusciti a trovare un modo per prendere il controllo a distanza dell’iPhone passando attraverso una rete Wi-Fi e convincendo gli utenti a navigare su un sito particolare.

Charles Miller, analista dell’azienda, ha detto che una falla del sistema consente a un hacker di controllare il browser di Apple, Safari, e di penetrare anche altre applicazioni.

“Lo stesso problema esiste per i computer fissi di Apple”, ha detto Miller.

L’azienda sostiene che i suoi dipendenti hanno impiegato circa una settimana e mezzo per penetrare il sistema di iPhone in modo da poter fare telefonate, mandare email e messaggi o consultare rubrica e agenda.

Nessun rappresentante della Apple è stato disponibile a rilasciare commenti sulla questione.

Miller ha detto che la sua azienda ha fornito i dettagli degli attacchi a Apple, senza però renderli pubblici.

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">