iPhone in Italia con TIM e anche con Vodafone
Pubblicato il 6 maggio 2008 da GiandoLe due maggiori compagnie telefoniche che operano in Italia, Telecom Italia e Vodafone, distribuiranno l’iPhone nel nostro paese. La conferma dell’accordo con la casa di Cupertino è stata data quasi in contemporanea dalle due società.
L’operatore telefonico britannico in una breve nota spiega che l’intesa riguarda 10 paesi in tutto in mondo: l’Italia, l’Australia, Repubblica Ceca, Egitto, Grecia, Portogallo, Nuova Zelanda, Sud Africa e Turchia. Vodafone specifica anche che gli apparecchi che distribuirà lavoreranno sulla propria rete.
Nessun dettaglio ulteriore su calendario, prezzi e modelli trapela dal comunicato di Telecom che si limita ad annunciare che l’iPhone arriverà “entro l’anno”.
Le due compagnie telefoniche potrebbero far affidamento su una nuova versione dello smartphone, concepita per rispondere meglio alle esigenze del Vecchio Continente, in cui le reti 3G sono molto diffuse.
Tim potrebbe iniziare la commercializzazione del nuovo modello subito dopo la sua presentazione ufficiale, forse alla Worldwide Developers Conference di Apple, nel mese di giugno. Ciò consentirebbe alla compagnia telefonica italiana di incentivare l’acquisto del telefonino dei desideri nella prima metà dell’estate.
Articoli Correlati
- iPhone di Tim venduto allo stesso prezzo di quello Vodafone
- I piani tariffari di Vodafone per l’iPhone 3G
- iPhone 3G a settembre con 3 Italia
- Vodafone ufficializza il prezzo dell’ iPhone 3G: 499 Euro la versione base
- iPhone 3G disponibile anche negli Apple Store italiani
Articoli Recenti
- I contatti di Google+ integrati in Gmail
- Audi Smart Display, Android in auto
- TotalErg lancia la App perfetta per gli automobilisti
- Playbook: BlackBerry lancia la sfida a Apple
- HTC Desire HD e HTC Desire Z con tastiera QWERTY: immagini ufficiali e caratteristiche tecniche
- Samsung Galaxy Tab e Toshiba Folio 100: caratteristiche e prezzi