iPhone: tra il Desiderio e la Perplessità

Pubblicato il 27 giugno 2007 da Giando

Il desiderato e atteso iPhone di Apple potrebbe diventare un oggetto di culto di quest’anno, ma molti potenziali utenti potrebbero ritardare il loro acquisto in attesa di una versione aggiornata.

 iPhone: tra il Desiderio e la Perplessità

Il prezzo elevato, la lentezza della connessione alla Rete e la durata della batteria sembrano essere i principali punti deboli del telefono che negli Stati Uniti verrà lanciato al prezzo di 499 dollari.

Il nuovo oggetto del desiderio è un congegno dotato di touch screen che combina le funzionalità di cellulare, iPod, organizer e laptop capace di connettersi alle reti wireless.

Il nuovo iPhone verrà lanciato venerdì prossimo negli Usa e si potrà acquistare nei negozi della compagnia telefonica AT&T, nei punti vendita Apple, e tramite il sito della compagnia della mela.

Ma il telefono non sarà capace di sfruttare le potenzialità della connessione veloce di At&t, basata sulla tecnologia 3G, e questo, secondo alcuni, renderà la navigazione sul Web più lenta rispetto agli altri telefonini.

Un altro problema del telefono sembra essere l’ampio touch screen che sostituisce la tastiera: molti si chiedono se sarà una soluzione funzionale e comoda oltre che esteticamente elegante.

“Esattamente come non si compra il primo modello di un’automobile, allo stesso modo molti non si sentiranno di acquistare il primo modello di iPhone”, ha detto Todd Dagres, un partner della società Spark Capital, specializzata il media digitali e tecnologia.

Inoltre – ricorda Dagres – Apple è nota per la sua capacità di aggiornare continuamente i suoi modelli e di abbassarne sensibilmente il prezzo a ogni uscita, e questo è un elemento importante soprattutto per i clienti più giovani.

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">