L’ Unione Europea vuole l’ IPv6 entro il 2010

Pubblicato il 28 maggio 2008 da Giando

E’ il 2010 il limite imposto dall’Unione Europea alle imprese, alle amministrazioni pubbliche e alle famiglie dell’Unione europea per arrivare a raggiungere almeno il 25% della copertura totale con il nuovo protocollo di indirizzo Internet Ipv6 (IPv6 è la versione dell’Internet Protocol che succederà a IPv4).

L\' Unione Europea vuole l\' IPv6 entro il 2010

Con il nuovo indirizzamento si avranno molti più indirizzi a disposizione così da poter rispondere alla crescente domanda di servizi Internet.

L’invito della Commissione Europea è: “un’azione concertata affinchè tutti gli attori siano pronti ad affrontare il cambiamento in modo tempestivo ed efficiente. In tal modo i consumatori non dovranno sostenere costi aggiuntivi e le imprese europee innovative beneficeranno di un vantaggio concorrenziale”.

Con l’IPv6 abbiamo a disposizione 280.000.000.000.000.000 indirizzi unici per ogni metro quadrato della superficie terrestre, a differenza dell’attuale IPv4, che con 4,3 milioni di indirizzi disponibili, ne restano disponibili solo il 16%.

Tag: , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">