La Farnesina apre Istituto Italiano di Cultura su Second Life

Pubblicato il 10 marzo 2007 da Giando

Il Ministero degli Affari Esteri ha aperto oggi, in via sperimentale, un Istituto Italiano di Cultura all’interno di Second Life.

farnesina-istituto-culturale-ministero-affari-esteri-second-life.jpg

L’IIC virtuale, dotato di spazi espositivi flessibili e a costi di allestimento estremamente contenuti, è stato edificato all’interno di un lotto nella regione “Eup” sulle rive di un lago. Per trovarlo basta cercare in “Place”: Istituto Italiano di Cultura.

Si tratta – precisa una nota della Farnesina – del primo centro di promozione culturale nazionale che vede la luce sul web, nel cuore di una complessa realtà culturale internazionale in costante cambiamento. Nei suoi spazi è già in allestimento la mostra di giovani artisti visivi, ‘On the Edge of Vision’, che nel mondo reale è stata inaugurata dal Presidente del Consiglio Prodi a Kolkata nel corso della sua visita in India, il 12 febbraio scorso.



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">