La Gabetti compra, vende e affitta case su Second Life

Pubblicato il 9 marzo 2007 da Giando

L’agenzia immobiliare Gabetti sbarca nel mondo virtuale di Second Life con Gabetti Island, dove 5 suoi avatar comprano, vendono e affittano case.

gabetti-immobiliare-second-life.jpg

Una casa su Second Life in zona di prestigio si affitta a 390 Linden dollars (al cambio: 1,5 dollari veri). E’ la prima volta, sottolinea gabetti, che una società italiana del settore immobiliare entra su sl.

Durante la conferenza stampa di presentazione della Gabetti Island (cioè l’agenzia immobiliare posizionata su sl), sono stati presentati i cinque avatar immobiliari che operano per gabetti su sl. Si tratta di dipendenti del gruppo che dedicano parte del tempo libero a interagire su sl con gli altri avatar, proponendo le soluzioni immobiliari visibili nella gabetti island.

Gli avatar immobiliari, ha spiegato maurizio monteverdi, l’a.d. di gabetti property solutions, hanno veri obiettivi di business.

Al di là degli aspetti economici e di innovazione, attraverso second life gabetti si propone sia obiettivi di marketing, in quanto anche il mondo virtuale è un veicolo per la diffusione del marchio, sia obiettivi commerciali perchè il gruppo potrà ’testarè i propri immobili in un contesto virtuale prima di proporli al mondo reale.



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">