La Toscana diventa un’ isola di Second Life

Pubblicato il 14 marzo 2007 da Giando

Su Second Life, la Toscana diventa un´isola di 65mila metriquadri.

second-life-toscana La Toscana diventa un isola di Second Life

E’ la prima regione italiana a scegliere di investire sul mondo virtuale abitato da oltre quattro milioni di residenti. L´isola è costata 1.650 dollari, al suo interno si potrà passeggiare e darsi appuntamento accanto al Duomo di Firenze, alla Torre di Pisa, piazza del Campo o sul Ponte Vecchio. «Sarà come immergersi in una città ideale costruita con le opere più preziose presenti nelle 10 province toscane» spiega Mirko Lalli, responsabile della comunicazione della Fondazione Sistema Toscana. Morbidi prati, colline, cipressi e vigneti che marcano gli orizzonti: nella realtà virtuale di Second Life, la Toscana traghetterà anche un pezzo di Chiantishire, aprirà un supermarket con accesso ai prodotti dello shop del portale www.intoscana.it e altri uffici interessati a queste frontiere della comunicazione.

Fra le persone reclutate a lavorare al progetto dell´isola Toscana su Second Life ci sono dipendenti virtuali, pagati con la moneta di quel mondo, il linden-dollar (che è scambiato 250 a 1 con il dollaro americano). Per esempio una ragazza milanese che è stata eletta Miss Italia in SL si occuperà di fare da pr per l´isola Toscana.

Tag: , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">