Maggioranza di residenti Europei su Second Life

Pubblicato il 7 maggio 2007 da Giando

Secondo uno studio della società di ricerca comScore, diffuso nei giorni scorsi, Second Life, seppur nato negli Stati Uniti, il 61% dei suoi residenti attivi è europeo.

comscore-second-life-residenti-europei Maggioranza di residenti Europei su Second Life

Il numero di residenti attivi tedeschi è superiore per esempio a quello degli americani, anche se il tasso di crescita Usa è il più alto del mondo, ha detto comScore, specializzata in misurare vari tipi di utilizzo di Internet.

Creato dai Linden Lab di San Francisco, Second Life è un mondo virtuale in cui gli utenti hanno personaggi alter ego chiamati avatar, comprano proprietà ed interagiscono con altri personaggi. Un mondo che ha una sua valuta virtuale, che si può cambiare in dollari Usa. Sono oltre sei milioni gli utenti in Second Life, dal milione di fine 2006, ma il numero di utenti attivi è molto minore.

Lo studio comScore ne ha contati 1,3 milioni in marzo, il 46% in più rispetto a gennaio. Oltre il 60% degli utenti sono maschi. La Germania conta 209.000 residenti attivi in Second Life, i 16%, rispetto ai 207.000 dagli usa , i 104.,000 dalla Francia ed i 72.000 dalla Gran Bretagna.

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">