“Mail Goggles” di Gmail evita di mandare email erroneamente

Pubblicato il 9 ottobre 2008 da Giando

Google dedica le sue attenzioni anche agli utenti distratti o con qualche ora di sonno in meno, infatti tra le nuove soluzioni proposte per il servizio di posta elettronica Gmail, ha reso disponibile una interessante e divertente nuova funzionalità chiamata Mail Goggles. La nuova funzionalità aiuta gli utenti ad evitare di inviare messaggi erroneamente.

mail-goggles-di-gmail-evita-di-mandare-email-erroneamente-calcoli Mail Goggles di Gmail evita di mandare email erroneamente

Google ha pensato proprio a quei momenti della nostra giornata in cui la lucidità ci ha abbandonato, come per esempio a notte fonda o durante il week end, magari dopo che siamo usciti con gli amici e in discoteca o al pub abbiamo alzato un po’ il gomito.

“Mail Goggles” è una funzione che si occupa di chiedere all’utente conferma della sua volontà di inviare un messaggio di posta. Quindi se l’utente sta inviando una e-mail Venerdì notte, quando si presuppone possa essere poco lucido del solito o comunque meno di quanto conveniente, Gmail gli chiederà di risolvere alcuni problemi matematici dopo aver clickato sul tasto Invia.

Il nuovo servizio per Gmail entra in azione nelle ore notturne e nel week end, sottoponendo l’utente del servizio di posta elettronica di Google a delle semplici operazioni di moltiplicazione o addizione. Una volta abilitato, potete aggiustare la sua attività nelle impostazioni Generali.

mail-goggles-di-gmail-evita-di-mandare-email-erroneamente-impostazioni Mail Goggles di Gmail evita di mandare email erroneamente

Per adesso il servizio è disponibile solo nell’interfaccia in lingua inglese, tuttavia esiste un trucchetto per aggirare il problema della lingua ed avere i nuovi servizi anche in lingua italiana.

Tag: , , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">