Microsoft annuncia “Morro” l’Antivirus gratuito
Pubblicato il 20 novembre 2008 da GiandoMicrosoft, nel 2009, lancerà il suo nuovo antivirus che, contrariamente a quanto si possa pensare, sarà totalemente gratuito. Nome in codice Morro.
Il software, atteso per la seconda metà del 2009, non è stato pensato per sottrarre clienti a Symantec e McAfee in quanto sarà un prodotto che si focalizzerà solo sulla protezione anti-virus.
“In realtà sarà centrato sul 50-60% (degli utenti di Pc) che non hanno o non intendono pagare una protezione antivirus, una protezione anti-malware”, ha detto Amy Barzdukas, responsabile di product management nei Servizi online e nella divisione Windows di Microsoft.
Il nuovo software di Microsoft, nome in codice Morro, (dalla località turistica di Morro di San Paolo, in Brasile), include solo software anti-malware, mentre i pacchetti offerti da Symantec e McAfee comprendono firewalls, protezioni di password, parental control e programmi per i backup dei dati.
“Sebbene Morro sarà lanciato in tutto il mondo, è stato studiato innanzitutto per i mercati emergenti, come il Brasile, dove un gran numero di utenti non possono pagare un antivirus”, ha detto Barzdukas.
Tag: 2.0.0.9, antivirus, gratuito, malware, Microsoft, Morro
Articoli Correlati
- Microsoft annuncia Xbox Live anche su PC
- “Downgrade” gratuito da Windows Vista a Windows XP
- Gates annuncia l’arrivo di Windows 7 per il prossimo anno
- Linux avrebbe violato oltre 230 brevetti appartenenti a Microsoft
- Quanto costa Windows Vista
Articoli Recenti
- I contatti di Google+ integrati in Gmail
- Audi Smart Display, Android in auto
- TotalErg lancia la App perfetta per gli automobilisti
- Playbook: BlackBerry lancia la sfida a Apple
- HTC Desire HD e HTC Desire Z con tastiera QWERTY: immagini ufficiali e caratteristiche tecniche
- Samsung Galaxy Tab e Toshiba Folio 100: caratteristiche e prezzi