Microsoft annuncia Xbox Live anche su PC

Pubblicato il 18 marzo 2007 da Giando

Microsoft annuncia che il suo servizio online Xbox Live, che ha attirato sinora 6 milioni di giocatori su console Xbox 360, verrà inaugurato a maggio anche per gli utenti dei personal computer che utilizzano il nuovo sistema operativo Windows Vista.

xbox-live-pc-360.jpg

L’annuncio giunge un anno dopo che il presidente dell’azienda Bill Gates ha detto che l’idea di Microsoft era quella di poter far giocare chiunque e “ovunque”, collegando tra loro console di videogiochi, telefonini e computer. Portare il servizio Live sui pc è un passo fondamentale per raggiungere l’obiettivo prefissato.

La versione su pc del servizio online debutterà il prossimo 8 maggio con il lancio della versione per Windows Vista di “Halo 2″, il celebre videogioco sparatutto di Microsoft.

A giugno Microsoft Game Studios, divisione dei videogame dell’azienda, lancerà “Shadowrun”, il primo gioco dove Live permetterà ai giocatori di Xbox 360 e pc di sfidarsi in simultanea.

Gli abbonati a Live avranno solo bisogno di un account per ususfrire del servizio, sia che utilizzino un computer che una console.

Il servizio online di Microsoft è stato uno dei fattori chiave per le vendite della sua console Xbox 360, che, lanciata a novembre del 2005, con Playstation 3 di Sony e Wii di Nintendo si contende il mercato da circa 22 miliardi e 700 milioni di euro dei videogiochi.

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">