Microsoft cambierà di nuovo brand da Live a KUMO

Pubblicato il 26 novembre 2008 da Giando

Microsoft è intenzionata a cambiare di nuovo nome ai propri servizi online, proprio come accadde con il passaggio da MSN a Live, si prospetta un nuovo cambio da Live a Kumo. Ancora si sa molto poco a riguardo, l’unica cosa certa è che Microsoft ha acquistato il dominio kumo.com e i corrispettivi degli altri paesi come .com, .net, .jp, .fr, .ru, etc…

microsoft-cambiera-di-nuovo-brand-da-live-a-kumo Microsoft cambierà di nuovo brand da Live a KUMO

Kumo è una parola giapponese che significa “Nuvola” (”Cloud” in inglese) o “Ragno” (”Spider” in inglese). L’uso di questo nome dovrebbe portare un più facile ricordo presso gli utenti, proprio quelli che Microsoft vuole portare dalla sua parte levando una fetta di mercato a Google.

Gli attuali piani di sviluppo di Microsoft per Live, come si evince dalla homepage home.live.com, sembrano essere lo sviluppo di un sistema di social networking: un aggregatore di contatti, e-mail, calendario e foto.

Una delle principali critiche che ha riguardato il marchio Live è stato il mancato riconoscimento dello stesso come effettivo Motore di Ricerca in quanto è stato sempre accostato come servizio di “appoggio” a software che portavano il titolo Live (vale a dire Windows Live Messenger, Windows Live Photo Gallery).

Forse, con l’ennesimo cambiamento di branding, Microsoft potrà finalmente essere in grado di far apparire il loro motore di ricerca come hanno sempre desiderato sin dalla nascita di Live.

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">