Microsoft compra aQuantive per competere con Google

Pubblicato il 21 maggio 2007 da Giando

Microsoft vuole proprio mettere le mani in pasta dappertutto. Dopo aver fatto proprie le tecnologie ScreenTonic la casa di Redmond ha comprato aQuantive. Gli esperti affermano che questa operazione intende essere una valida risposta a Google che di recente ha fatto proprio il colosso Double-Click.

aquantive-microsoft-acquisto.jpg

Come riporta ZDnet.com, AQuantive offre una serie di strumenti e tool che permettono un controllo preciso e tempestico su eventuali campagne web online. L’operazione è costata a Microsoft 6 miliardi di dollari; al momento non si hanno dettagli anche se pare che la struttura di aQuantive non sarà smantellata e manterrà una certa autonomia operativa.

L’annuncio conferma il profondo interesse di Microsoft verso l’advertising legato al web. Gli strumenti e le tecnologie di aQuantive potranno indubbiamente aiutare Microsoft nei propri progetti legati alla galassia Live e alle applicazioni web based.



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">