Microsoft Live Search Cashback: Cerchi, Compri e ti Pagano

Pubblicato il 23 maggio 2008 da Giando

Microsoft non sa più cosa fare per cercare di raggiungere Google e quindi decide di pagare gli utenti che faranno delle ricerche con il loro ultimo servizio Live Search Cashback.

Microsoft Live Search Cashback Cerchi, Compri e ti Pagano.jpg

Microsoft Live Search Cashback sarà un tramite tra l’ecommerce e le ricerche online. Il funzionamento del servizio è abbastanza semplice: l’utente effettua una ricerca, successivamente verranno visualizzati gli articoli ricercati e per ognuno di essi sarà disponibile una sommaria descrizione e il prezzo minimo e massimo a cui uno specifico prodotto può essere acquistato.

Cliccando su Compare Price verranno visualizzati i prezzi relativi a tutti gli e-commerce aderenti all’iniziativa Cashback che commercializzano il prodotto scelto dall’utente.

La novità introdotta da Live Search Cashback riguarda il pagamento dell’utente per l’utilizzo del servizio. Infatti per ogni acquisto effettuato vengono riconosciuti all’utente dei bonus.

Con questa mossa Microsoft proverà a dare più visibilità al proprio servizio Live Search per la ricerca online. Al momento Microsoft Live Search Cashback è disponibile solo negli Stati Uniti.

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">