Microsoft si avvicina a Linux attraverso Linspire

Pubblicato il 15 giugno 2007 da Giando

Microsoft, dopo aver raggiunto accordi con Novell e Xandros, torna ad avvicinarsi al suo concorrente OpenSource Linux, annunciando una nuova collaborazione con Linspire.

microsoft-linspire-accordo-windows-linux.jpg

Dopo le querele da parte di Microsoft, legata all’utilizzo del marchio Lindows, le due società avevano raggiunto un accordo che da un lato sanava con il cambio di nome e che dall’altro apriva le porte ad alcune aree di collaborazione.

Ora l’accordo si amplia e le due società aprono le porte a nuove forme di collaborazione in aree che includono fra l’altro l’instant messaging e Web search.

Come previsto nell’accordo con Xandros, anche in questo caso è prevista una copertura legale per gli utenti di Linux Desktop che tuttavia interessa solo coloro che acquistano le copie a pagamento. Nessuna copertura, invece, va agli utenti di Freespire. Il valore economico dell’accordo raggiunto non è stato reso noto.

Tag: , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">