Microsoft: Taglio dei Prezzi e 1 Miliardo di utenti entro il 2015

Pubblicato il 21 aprile 2007 da Giando

Microsoft, che punta a raddoppiare il numero di utenti di computer a 2 miliardi entro il 2015, ha promesso di tagliare il prezzo dei suoi software ai governi dei paesi in via di sviluppo che forniscono pc gratis agli studenti.

microsoft-tagli-milirdo-utenti.jpg

Il presidente di Microsoft Bill Gates ha annunciato il programma a una conferenza stampa a Pechino oggi.

La società ha spiegato che offrirà un pacchetto di software chiamato Microsoft Student Innovation Suite per 3 dollari ai governi che acquistano e forniscono computer con il sistema operativo Windows agli studenti delle scuole elementari e secondarie.

Il pacchetto di software, che sarà disponibile dalla seconda metà del 2007, include Windows XP Starter Edition, Microsoft Office Home e Student 2007, Windows Live Mail desktop e altri programmi.

“Questo non è uno sforzo filantropico, questo è business”, spiega Orlando Ayala, vice presidente senior del segmento di Microsoft che si occupa dei paesi in via di sviluppo, in una intervista prima dell’annuncio ufficiale.

In molti mercati emergenti, Microsoft ha visto piratare i suoi software e venderli per una frazione del prezzo del prodotto originale.

La società sta lavorando con i produttori di computer e i dettaglianti in Brasile per testare un sistema pay-as-you-go, un modello che ha avuto successo nel paese nel settore della telefonia mobile.

Tag: , , , , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">