Microsoft Vista ritenuto illegale dalle concorrenti

Pubblicato il 29 gennaio 2007 da Giando

Il nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows Vista, continua a perpetuare le pratiche ritenute illegali, circa tre anni, fa dall’Unione Europea.

windows-vista-illegale-eu.jpg

Secondo una decisione della Commissione Europea del 2004, Microsoft si è servita del suo dominio sul mercato per escludere RealNetworks e altre società sviluppatrici di programmi di streaming audio e video, oltre ad aver deliberatamente reso il suo Windows incompatibile con i programmi dei server rivali.

“Microsoft ha scelto di ignorare i principi fondamentali espressi dalla Commissione nella decisione presa a marzo del 2004″, ha dichiarato Simon Awde, presidente del Comitato Europeo per i Sistemi Interoperativi (Ecis).

Del gruppo fanno parte IBM, Nokia, Sun Microsystems, Adobe, Corel, Oracle, RealNetworks, Red Hat, Linspire e Opera.

Per ora non è arrivato nessun commento dalla Commissione Europea o da Microsoft.

L’uscita ufficiale del nuovo sistema operativo di Microsoft è attesa per martedì prossimo, compresa una presentazione a Bruxelles comprensiva di conferenza stampa e party inaugurale.

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">