Microsoft – Yahoo la storia continua

Pubblicato il 14 luglio 2008 da Giando

Microsoft tenta l’ultimo assalto al portale Yahoo con un nuovo tentativo di acquisizione. Venerdì scorso insieme all’investitore Carl Icahn ha presentato una proposta da accettare entro 24 ore.

Microsoft - Yahoo la storia continua

La nuova proposta prevedeva l’acquisizione da parte di Microsoft dell’area di ricerca di Yahoo, con un radicale cambio manageriale, a favore di Icahn, che avrebbe sicuramente favorito la società di Redmond.

Ma la risposta non si è fatta molto attendere Yahoo ha replicato nuovamente un proprio dissenso all’affare. “Microsoft ha fallito il suo tentativo di avanzare nelle ricerche online, ogni tentativo di acquisto è stato valutato in termini altamente vantaggiosi per Microsoft, ma svantaggiosi per gli azionisti di Yahoo” ha dichiarato Roy Bostock, chairman di Yahoo.

Yahoo, da parte sua, ha fatto una controproposta per la vendita dell’intera società a Microsoft per almeno 33 dollari ad azione, o per negoziare una transazione dedicata al miglioramento della struttura delle ricerche online. Microsoft ha rifiutato entrambe le soluzioni proposte.

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">