Motorola fa Ricaricare il Cellulare Pedalando

Pubblicato il 10 gennaio 2007 da Giando

Per riconquistare la leadership nel settore della telefonia mobile Motorola ha inventato un cellulare ricaricabile pedalando.

motorolabici Motorola fa Ricaricare il Cellulare Pedalando

La Motorola punta soprattutto sui mercati emergenti dell’Asia orientale dove anziché al volante dell’auto è soprattutto in sella a una bici che si sposta la maggioranza della popolazione.

Il nuovo cellulare prodotto dall’azienda americana è stato presentato oggi a Las Vegas da Ed Zander, amministratore delegato del gruppo. L’apparecchio può essere fissato al manubrio e ricaricato collegandolo alla dinamo della bicicletta. La pedalata fa il resto.

Secondo Zander un telefono di questo tipo è particolarmente adatto ai paesi emergenti, come India e Cina, dove la telefonia mobile può ancora conquistare “alcuni miliardi” di nuovi consumatori e dove sono moltissimi coloro che si muovono in bicicletta. “In Cina – ha sottolineato – ci sono 500 milioni di ciclisti”. Un bacino di potenziali clienti di tutto rispetto, considerando che, stando ai calcoli degli esperti di settore, nel 2006 è stato venduto in tutto il mondo 1 miliardo di telefonini e che attualmente sono in funzione circa 2 miliardi di cellulari. In base alle stime, nei prossimi anni la cifra potrebbe aumentare ancora velocemente, arrivando in meno di tre anni a 3 miliardi.

Tag: , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">