Murdoch vuole una quota di Yahoo in cambio di MySpace

Pubblicato il 21 giugno 2007 da Giando

Rupert Murdoch, magnate australiano proprietario della News Corporation, punta sempre più su Internet: sta trattando per aggiudicarsi una quota rilevante nel portale Yahoo in cambio del sito MySpace, rilevato nel 2005 per 580 milioni di dollari.

murdoch-quota-yahoo-myspace.jpg

Muovendosi in questa fase su Yahoo, il magnate australiano può contare su un prezzo della società che risente di mesi di difficoltà legate alla dura concorrenza di Google, tanto da aver portato ad un cambiamento dei vertici. Nei primi tre mesi dell’anno la società ha accusato un calo dell’11% sugli utili, e ha avvertito che il risultato del secondo trimestre potrebbe rivelarsi inferiore alle attese.

Difficoltà che hanno alimentato speculazioni di una possibile fusione di Yahoo con eBay o MySpace. In base alla chiusura di ieri a New York, complessivamente Yahoo capitalizza 37 miliardi di dollari. Secondo il Times Murdoch punterebbe ad aggiudicarsene un 25%.

Tag: , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">