Nasce il cugino di You Tube: “Big Think”

Pubblicato il 19 gennaio 2008 da Raffa

Da lunedì pensatori, intellettuali o semplici opinionisti possono dare libero sfogo alle proprie idee: nasce infatti Big Think la nuova piattaforma per il dibattito che consentirà a chiunque di aprire discussioni di varia natura, dalla tecnologia alla storia, dall’ambiente all’economia.

video-pensatori-intellettuali-big-think-opinionisti-youtube.jpg

L’iniziativa in realtà nasce nel 2006 da Peter Hopkin, con l’obiettivo di crea un sito web ad hoc per intellettuali, ed è sponsorizzato dall’ex ministro del Tesoro degli Stati Uniti.
Il padre di big Think spera che tale sito possa divenire con il tempo uno strumento valido e alternativo per le ricerche di studenti e non. Inoltre il nuovo sito sarà caratterizzato da una sorta di social network (una sorta di FaceBook intellettuale) in maniera tale da facilitare il dibattito e la condivisione delle idee.

Tag: , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">